mercoledì 21 maggio 2014

PESCHIERA DEL GARDA ON BELLY

Sabato mattina con l'amico Andrea e Carloalberto ci si trova a Peschiera del Garda per una battuta di pesca a cercare Scardole,Carassi,Carpe ed altri Ciprinidi del lago.
Si decide di pescare leggeri per un massimo divertimento anche su possibili pesci di piccola taglia.
La canna che utilizzo è una 8,6 piedi per coda 5 floating.

Ritrovo al porto vecchio per poi risalire la corrente fino a sotto le mura della Città di peschiera.

Tutti sulla barca,e si rema con non poca fatica fino al lago,

Gli spot sono i numerosi canneti della zona che offrono riparo e cibo ai pesci,
La temperatura dell'acqua è gradevole anche se è leggermente velata.

iniziamo a pescare con piccole Bread fly su amo 12 e lanciamo in acqua alcuni pezzi di pane ammollato per richiamare il pesce,
Purtroppo la mattinata sarà avara di catture,e riesco a scappottare io con un persico sole,mentre sulla barca il nulla più totale.

Ecco un pochino di foto.



























Spot stupendo e sicuramente tornerò.........

giovedì 8 maggio 2014

CAVA NUOVA...............NUOVE SORPRESE

Ho  da pochi giorni iniziato a pescare in una cava nuova,per il momento mi dedico alle Carpe che essendo in "pre fega" sono molto affamate ed ho più possibilità di catturare esemplari notevoli.

Inizio settimana vedo in esplorazione con la mia ormai fidata 9 per coda 6 floating DT.

Passeggio cautamente sulle sponde quando osservo una bella Regina intenta ad inseguire piccoli Gamberi killer da poco nati nell'immediato sottoriva,indietreggio e lego ad un finale dello 0,30 in fuorocarbon un'imitazione di gambero che mi ha già regalato diverse catture.

Mi riavvicino e lancio lungo oltre la carpa che non si accorge di nulla,quando arrivo nei pressi della Regina noto un bel Bass che incuriosito esce velocemente a guardare l'imitazione,fermo il recupero sperando che il Bass ritorni da dove era venuto,ma con una velocità impressionante risucchia la mosca senza nemmeno scomporsi!!! ferro prontamente e via ad un bel combattimento mentre la carpa fugge spaventata.

Ecco il Bass golosone.






Ieri decido di tornare a fare qualche lancio dopo il lavoro,
noto su una sponda delle carpe che bollano frenetiche su dei piumini di pioppi ammassati sulla riva,innesco velocemente una piccola imitazione di piumino in materiale sintetico e lancio lungo la sponda,pochi secondi dopo la posa mi sento sfilare la coda dalle mani,ferro e SPAMM !!!!
inizia una fuga spaventosa che mi svuota in un attimo la coda ed il backing,dopo qualche minuto di combattimento mi accorgo che ho fuori tutta la coda e tutto il backing ed intravedo il nodo nel mulinello!!!
Allora inizio a forzarla e lentamente la avvicino,noto con piacere che s tratta di una grossa carpa a specchi!!! le mie preferite.

Fortunatamente un amico li presente mi guadina sapientemente il pesce e mi scatta la foto con il cellulare visto che non ho la macchina fotografica con me.
Grazie Cristopher!!!

Stupendo esemplare stimato ad occhio 6/7 chili.bel combattimento.