sabato 12 ottobre 2013

CAVEDANI OTTOBRINI SUL FIUME TIONE

Oggi ero deciso ad andare a Lucci in mattinata, visto che il meteo segnava pioggia,così non è stato,ma ugualmente mi trovo con il mio grande amico Andrea e si tenta lo stesso.
Sole alto e temperature primaverili sono il preludio per un bel cappottone foderato e con il collo di pelo!!!!!

In tarda mattinata decido di scendere più a valle e tentare nel Fiume Tione i miei amici Cavedani,le pioggie di questi giorni hanno velato lievemente le acque favorendomi nell'avvicinamento al fiume.

Inizio a secca nella zona a monte dove il Fiume si presta molto per pescare a secca,e una bela schiusa di Effimere di colore verde oliva ha messo in attività molti Cavedani.

Scusate per la qualità scarsa delle foto fatte con il cellulare, la macchina fotografica era con le batterie scariche!!!!


Ecco alcuni pinelli golosi.



Dopo una decina di Cavedanelli di piccole dimensioni,decido di scendere al "Mulino"e tentare a ninfa.
Decido per un'imitazione di pheasant tail con testina in tungsteno orange misura 2,5 e sacca alare in medallion per avere dei riflessi più catturanti.

  Pochi lanci nelle schiuma ed arrivano i primi Cavedani di taglia



Questo bel pezzo mi ha dato del filo da torcere!!!!

Poi  più a valle vedo ancora attività a galla, allora via di secca nuovamente!!!!!!!!!!




 Giornata da ricordare,sopratutto per il numero e le dimensioni delle catture.

1 commento:

  1. Ciao. I lucci ci sono ancora nel Tione ? Ci vorrei portare mio figlio. Di solito andavo a Nogara e risalito fino alla ferrovia ed oltre. Serve ancora la tessera fipsas? Dimenticavo. Peschioamo solo a spinning e il rilascio è d'obbligo.
    Ciao

    RispondiElimina