Sono l'evoluzione di un dressing già consolidato e funzionante con il quale ho avuto numerose soddisfazioni in termini di catture.
Dopo attenti studi ho notato che il "vecchio" dressing aveva una pecca, l'amo ,essendo costruite su ami da streamer a gambo lungo spesso con catture di taglia notevole o dovendo contrastare fughe verso ostacoli,gli stessi ami tendevano ad aprirsi così da permettere alla Carpa di slamarsi.
Così ho optato ed iniziato ad utilizzare ami a curva tonda (tipo grub) specifici per la Carpa con esche naturali,essendo di taglia più compatta e robusta si prestano alla perfezione al mio utilizzo.
La taglia dell'amo che utilizzo per la maggiore è il numero 3, ma sicuramente anche con ami più piccoli o addirittura più grandi si possono coprire svariate situazioni di pesca.
Ecco il dressing della Carp fly evolution.
MATERIALI:
Amo da Carpe misura 3.
Occhietti metallici.
Marabou nei colori: Nero, orange, grey e giallo fluo.
Elastici tipo skirt di uno spinnerbait di colorazione a scelta,od elastico da Roubasienne.
Fermate ora a ridosso della curvatura dell'amo un bel ciuffo di Marabou di circa una volta e mezzo la lunghezza dell'amo.
Eliminate le eventuali eccedenze di Marabou iniziamo a fermare gli elasticini subito dietro agli occhietti ,ne fermeremo come nella foto minimo 6 massimo 8.
Fermiamoli in modo tale da creare una specie di raggiera attorno agli occhi.
Con il filo di montaggio passate davanti agli occhi metallici ed formate alcuni nodi di chiusura.
Ecco la Carp fly evolution terminata.
Alcuni modelli di differenti colori tra i più micidiali.
Nessun commento:
Posta un commento