mercoledì 8 aprile 2015

A BEAUTIFUL DAY....................

Giornata fantastica, temperature finalmente vicine ai 20 gradi,cielo sereno ed una leggera brezza.
Peccato solo per lo spot che ha ancora i livelli bassi,piogge e vento dei giorni scorsi hanno sporcato notevolmente l'acqua, ed in superficie emergono alghe e detriti vegetali rendendo la pesca veramente difficoltosa.

Poche Carpe attive e molte in "cruising" (nuotano lente alla ricerca di cibo) sotto pochi centimetri dal pelo dell'acqua, la situazione mi costringe ad utilizzare un'imitazione di Gamberetto molto pesante per entrare velocemente in acqua bucando le alghe ed evitando che si sporchi rendendo impresentabile la mia imitazione, poi un piccolo strike indicator  fermato due spanne sopra la mosca manterrà ben visibile l'artificiale agli occhi della Carpa evitando di arrivare sul fondo.

A rendere ancora più difficile la situazione sono proprio i pesci che grufolano nell'immediato sotto riva dal mio lato, quindi è molto facile spaventarle.

Avvicinamenti cauti e rimanendo bassi sono l'arma vincente in queste situazioni,poi visto che lo spot lo permette rimanere lontani dalla riva ci renderà ancora meno visibili ai pesci.

In mezzora con questo sistema ho catturato 3 belle Regine ed altre 2 si sono slamate.

Ecco le foto.






















Sempre e solo On Fly........................



Ecco uno spezzone del video girato....Carpa a vista.

https://youtu.be/wtOzJUeUdaM

Nessun commento:

Posta un commento