lunedì 29 aprile 2013

MATTINA A PESCA


oggi ore 06:00 sveglia,06:30 arrivo al riservino,nebbia,nubi grigie e 13 gradi!!!! allora canna 9 piedi per coda 8 cavetto,streamer e via a Lucci!!!

Pochi lanci e sento la prima mangiata poco convinta ma la luce non mi permette di vedere se si tratta di un Lucciotto goloso o di un Aspiozzo  ,allora cambio steamer e metto un bel Marabou streamer con coda wiggle per vedere di rendere i miei amici paperi dentati più aggressivi.
In effetti il giochino funziona,ma solo a metà,nel giro di 100 metri 4 attacchi di pinnell'Esox che non rimangono ferrati. 
continuo a lanciare lo stesso streamer e poco dopo vedo in distanza una sagoma seguire la mia esca piumosa  poi man mano che recupero distinguo un bel Luccio stimato al volo una settantina di centimetri che si affianca allo streamer e nuota parallelo a lui fino sotto ad i miei piedi per poi girarsi e con una scodata possente ritornare da dove era venuto ...Vabbeh...... bella scena ugualmente.
Mi riprendo ed avanzo lanciando e camminando quando intravedo vicino ad un banco di alghe una sagoma conosciuta,lancio più a monte e faccio derivare in passata lo streamer,e quando sono ad un metro da lui inizio una lenta strippata ma continua quando con uno scatto ingoia lo streamer con amo 5/0 e..........SPAMMMM !!!!! è mio!!!! piccola lotta fatta di salti fuor d'acqua  ed arriva al guadino!!!!!

Ecco il Papero dentato!!!



Ore 09:30 inizia a cambiare il tempo,il sole inizia a scaldare l'aria ed iniziano a vedersi timide bollate :irre2:
Ritorno pian piano alla macchina lanciando ancora il mio fido streamer qua e la ma il sole è troppo alto e la temperatura è arrivata velocemente ai 19 gradi.
cambio attrezzatura con la 9,6piedi per coda 5,poche e timide bollate mi invitano ad utilizzare una piccola ninfa Pheasant tail su amo 16 con piccola pallina in tung misura 2 colore orange fluo.


Ed ecco la sagra delle Scardole!!!!!



Dopo questa bella Scardolozza un Aspio lungo un braccio decide di cacciare al volo la mia ninfa spaccandomi quasi subito il finale.

Cambio al volo il mulo per non perdere troppo tempo ed ecco subito altre catture 



Poi con un bel lancio (molto) fortunato riesco a piazzare la ninfetta sotto a dei rovi e dopo un piccolo recupero a matassina arriva la botta eccolo è lui Mister cavedano!!
Alla prossima pescata.....

Nessun commento:

Posta un commento