martedì 24 giugno 2014

FINALMENTE CAVEDANI

Finalmente riesco a tornare al mio amato spot per i Cavedani,mattina ore 10:00,non proprio orario da pescatore ma ci proviamo.

Arrivato allo spot noto il livello alto dell'acqua e lievemente opaca,con una correntina leggera, segno che hanno aperto le chiuse dell'Adige.

Immagino sia difficile poter pescare a secca con queste condizioni,in effetti non vedo alcun movimento.

Decido ugualmente di provare legando al mio finale dello 0.16 un grosso Beatle nero in foam montato su amo 10,in modo da poter essere visto anche con l'acqua torbida.

Inizio a risalire lo spot quando noto in distanza un gruppo di Cavedani belli grossi intenti a bollare su qualche cosa portato dalla corrente.

Mi posiziono in maniera da non essere visto ma comunque di poter osservare bene il momento in cui aprono la bocca per poter ferrare sicuro.

primo lancio ed arriva il primo bel pesce.




Cerco di spostare rapidamente il pesce allamato dalla zona per non spaventare il branco,
bella lotta fatta di testate violente e fughe velocissime,ma poi arriva a guadino.













Secondo,terzo,quarto lancio e ferrata di pesci belli e combattivi,
Ma poi sale a bollare un Cavedano veramente enorme che non riesco a domare e si infila sotto a della vegetazione rompendomi il finale,così da compromettere lo spot.



 decido di risalire ancora per vedere se trovo attività,ma tutto tace,allora lego una Pheasant tail classica su amo 12 e lancio a filo di canneto sulla riva opposta quando vedo partire di scatto una sagoma,ferro prontamente alla botta e scopro che si tratta di una bella Scardola golosa.





Guardo l'ora e con stupore noto che sono passate solo 2 ore!!!! per oggi mi sono divertito abbastanza è ora di tornare a casa.

Nessun commento:

Posta un commento