lunedì 1 settembre 2014

TERRESTRIAL ALL'ALBA

Decido di alzarmi presto per una battuta al Cavedano all'alba.

Preparo la mia canna 8,6 per coda 4,un paio di scatole portamosche classiche ed una con i miei terrestrial in foam.

Arrivo sullo spot con ancora buio,ma le cacciate degli aspi a galla si fanno sentire.
Decido di legare al tip un microbo popper in foam su amo 12 ed inizio a lanciare, da subito vedo inseguimenti ed alcune cacciate andate a vuoto,insisto e incanno un paio di Aspietti di piccola tagia, ma si slamano nel sottoriva, inizia ad albeggiare e mi sposto più a monte alla ricerca di Cavedani in caccia a galla.

i livelli non sono buoni,si sono abbassati di molto e l'acqua è abbastanza velata,e quindi vedere i pesci risulta difficile.

cammino sulla sponda alla ricerca di pesci in attività e noto poco distante da me un bel Cavedano che bolla su piccoli ciuffi d'alga trasportati dalla lieve corrente, indietreggio di alcuni passi e lancio un Beatle in foam nero su amo 12 in prossimità della sua traiettoria, come di norma si gira ed arriva con un guizzo a due millimetri dal mio terrestrial,rimane li a guardarlo per alcuni secondi poi si sposta come per allontanarsi,allora muovo leggermente la mosca e lui apre fulminea la bocca aspirando l'insidia, ferro.. ma anticipo troppo e si spaventa immergendosi in profondità.

Mi sposto nuovamente e noto un ombra sotto ad un ciuffo di alghe, lancio.e come un fulmine un Cavedano si fionda sulla mosca ferrandosi praticamente da solo......

Ecco il golosone.









Decido di spostarmi nuovamente alla ricerca di altri pesci attivi, quando vedo sotto ad un cespuglio che si protrae in acqua un bel gruppo di Scardole, allora inizio a lanciare la mia moschina............


ecco alcune delle Scardolaccie golose che hanno abboccato.















Divertimento allo stato puro.

Nessun commento:

Posta un commento