mercoledì 8 ottobre 2014

REGINA AUTUNNALE

Come mio solito in questi ultimi pomeriggi di sole vado a passeggiare per i miei spot,
arrivo nella cava dove vado solitamente a Bass per vedere i livelli e se si muove qualcosa visto il veloce abbassamento delle temperature.

Sento un rumore a me familiare provenire da un canneto,osservo meglio e noto delle cannette che si muovono ritmicamente,mi avvicino e vedo una bella Regina intenta a grufolare,

Torno alla macchina più veloce che posso ma senza fare rumore,nel baule ho la mia fida 9 piedi e la coda da Carpe del 7......................non ho però mosche con me,rovisto qua e là e trovo una bread fly ormai logorata da molte catture,la lego velocemente al terminale e torno sul posto.

E' ancora la,con il muso dentro la sponda,posizione difficile e raramente la Carpa noterà la mia mosca.

Effettuo un lancio proprio sopra di lei e lentissimamente recupero la Bread, ma nulla, cambio angolazione ma ancora nulla.

Tentativo disperato provo ad effettuare una battuta come si fa con i Cavedani per incuriosirli,strizzo la mosca per alleggerirla dall'acqua e lancio a fianco del pesce di mezzo metro circa, leggero tonfo e la carpa dopo qualche secondo si muove come infastidita,indietreggia e punta il muso verso la mosca che lentamente scende.

Noto uno scatto improvviso del pesce e sento la coda che si blocca come se fossi attaccato al fondo,poi una botta allucinante e la coda sfila via dalle mie dita ai cento allora.

Praticamente il pesce si è allamato da solo,adesso inizia un vero e proprio tiro alla fune.

Dopo almeno 10 minuti di lotta eccola arrivare stremata a galla,e riesco a salparla senza problemi grazie alla comoda riva.

Ecco le foto di rito prima del meritato rilascio,






Splendido esemplare on the fly !!!








Nessun commento:

Posta un commento