martedì 21 ottobre 2014

REGINE D'AUTUNNO...................................

Ore 13:00,riesco ad avere 2 ore libere da dedicare alla pesca.
Parto per visionare spot da Aspi quanto il mio socio ed amico Giampaolo mi invia un audio messaggio dicendomi di avere già fatto una carpa on fly!!!!

allora decido ingolosito da messaggio di vedere il mio fossetto delle Carpe.

Naturalmente i livelli sono bassissimi ma noto che comunque c'è attività,molta attività,numerose Carpe con la schiena completamente fuori dall'acqua e la testa nel sottoriva intente a muovere sassi per mangiare i gamberi nati da qualche periodo,quindi ancora morbidi e succulenti!!!!

Purtroppo non ho con me le mie carp fly, essendo reduce da un raduno in lago alla ricerca di Trote.

Comunque un imitazione di gambero la trovo,canna 9 piedi e coda WF7 Carp special floating.

Cammino lentamente e accovacciato come un Ninja,cercando di non farmi notare visto che ci sono alcune Carpe proprio rivolte verso la riva dove sono io.

Arrivo nei pressi di una bella Regina intenta a spostare sassi della sponda in cerca di cibo,allungo un po di coda ed effettuo un lancio tipo ninfa per far cadere alle spalle del pesce la mia imitazione,la sposto velocemente con il cimino fino a davanti al muso del pesce,di scatto si gira e rimane a guardare immobile,faccio saltellare la mosca una volta e vedo che la risucchia lentamente poi sento la coda appesantirsi e ferro di polso...SPAMM incannata!!!! inizia un serrato combattimento che termina con una veloce guadinata.

Fatte le foto di rito, la libero e mi sposto 20 metri più a monte dove vedo una bella Regina di buone dimensioni sempre nella stessa posizione della precedente.

Ripeto lo stesso approccio ma questa non ci casca e  si sposta di qualche metro proprio sotto di me,mi siedo sulla sponda e recupero lentamente il mio gamberetto per avvicinarlo  al pesce,quando si gira lentamente e lo punta,si avvicina e poi con uno scatto fulmineo si autoferra, inizia il combattimento con un bel pesce,questa volta ho un tip dello 0.28 in fluorocarbon appena legato e non ho paura a contrastare il pesce che dopo una bella sfrizionata arriva a guadino.

Passata mezz'ora due pesci notevoli!!!

Dopo il realase d'obbligo ne incanno un'altra ma più piccola che si slama in quanto è partita verso la mia direzione allentando la tensione della coda.....

la soddisfazione è grande ugualmente.

Ecco alcune foto.


























Alla prossima Carp on the fly.....

Nessun commento:

Posta un commento