martedì 16 luglio 2013

A NINFA SUL GRANDE FIUME

Questa mattina all'alba (ore 05:00) sono sulle rive del Fiume Po alla ricerca di qualche Cefalo a mosca,da subito l'attività è molto scarsa causa il livello che si è alzato di un metro abbondante ed ha sommerso lo spot dove sono solito recarmi.
Oggi decido di utilizzare la canna 9,6 da ninfa con coda 5 floating e tip dello 0.17,leggero per divertirmi anche con pesci di piccole dimensioni.
Inizio legando un piccolo Streamerino con codina bianca in Marabou e corpo olografico tipo un sabiki per intenderci, ma non riesco a far abboccare nulla,allora passo ad una piccola Ninfa su amo 12 dai colori rosso marroncini, e noto che subito dopo la posa in acqua vedo bollare. Passo allora velocemente ad una ninfa galleggiante del famoso Palù, la Polifemo con pallina in polistirolo.

Pochi lanci e sento le prime abboccate fulminee che mi fanno capire che sto pescando bene, dopo poco ecco che arriva il primo pesciotto, un Aspietto golosone!!!!




Rilancio nella stessa posizione ed arriva un altro Golosone e così via fino a prendere una decina di Aspiozzi sempre nello stesso punto.

 Poco distante intravedo un piccolo branco di Cefali bollare a galla,lancio sopra e lascio derivare in corrente la ninfa ma sento solo delle piccole toccate quando all'ennesimo passaggio si blocca la coda e parte verso il centro del Fiume,Eccolo è lui il Cefalo dalla inconfondibile partenza a razzo!!!!
Ho la canna piegata ed il mulinello con la frizione che canta, che spettacolo!!! Poche fughe ancora ed ecco il Cefalotto.





Ore 09:00 la poca attività che vi era sul Fiume cessa del tutto,segno che bisogna rientrare a casa.




Nessun commento:

Posta un commento