sabato 26 aprile 2014

CARP ON THE FLY mattinata

Questa mattina decido di andare un paio d'ore a Carpe a mosca,solita attrezzatura,canna 9 piedi per coda DT 6 floating e una mia Carp fly evolution black.

Come arrivo noto subito molto movimento di Carpe in attività pre frega,ma anche belle grufolate e qualche Carpa in Tailing.

inizia la passeggiata alla ricerca di un pesce attivo,lancio, attendo che scenda sul fondo la mosca ed inizio con un lentissimo recupero,sento una lieve trazione e ferro, ma la sbaglio.......ho ferrato in anticipo togliendola dalla bocca del pesce.

Mi sposto lentamente di una cinquantina di metri e vedo una bella grufolata ad un paio di metri da me,lancio corto in modo da fare arrivare la mosca ne pressi della Carpa sfruttando la lenta corrente del fossetto,quando penso di essere nel punto giusto trattengo la coda e faccio fare un saltello alla mosca con la vetta della canna,poi pausa e vedo un leggero scarto della coda in acqua,aspetto un paio di secondi e ferro.

SPAMMMMMM!!!!!!!! incannata!!!!!!!

Subito risale il fosso a tutta velocità sfilandomi la coda tra i piedi,poi cerca qualche ostacolo sula riva,allora la forzo un attimo e riesco a recuperare una decina di metri di coda,regolo la frizione e preparo il guadino, ma ancora non ne vuole sapere,dopo pochi minuti eccola a tiro e la guadino velocemente...







Naturalmente "Caccia a ottobre rosso"



To be continued...........

Nessun commento:

Posta un commento