lunedì 28 aprile 2014

DOMENICA MATTINA........................Carp on the fly!!!!

Domenica mattina presto nonostante il temporale della notte che ha abbassato notevolmente le temperature,ed uno grosso in arrivo previsto per il primo pomeriggio,decido di ritornare al fossetto alla ricerca di qualche Carpa attiva.

Arrivato noto con piacere una bella attività di Carpe intente a grufolare ed alcune anche in Tailing.

Solita canna 9 per la 6 ed la mia Carp fly Louisiana killer,imitante il Gambero appunto.
Noto poco lontano da me una Carpa in tailing intenta a cibarsi,mi avvicino e lancio,ma dalla fretta sbaglio e sono troppo lontano,riprovo e lancio a meno di 30 centimetri dal muso del pesce,attendo qualche secondo che la mosca arrivi sul fondo e nemmeno il tempo di muoverla che vedo la congiunzione coda finale scartare lievemente a sinistra............un secondo ancora e ferro.....SPAMMMM eccola! incannata.

Dalla partenza mi sembra più grande di quello che pensavo,subito la coda fuori per almeno 15 metri poi si ferma e ritorna indietro,costringendomi ad riavvolgere freneticamente e pericolosamente la coda per non perdere tensione,la vedo sotto ad i miei piedi ma non riesco a farle prendere aria,e via di nuovo con l'ultima disperata fuga,poco ancora ed eccola a guadino con mia immensa gioia!

ecco le fotine.






























Semplicemente fantastico!!! un bellissimo pesce selvatico allo stato puro.

Nessun commento:

Posta un commento